Progetto Telemedicina come modalità di gestione integrata sclerosi multipla

Telemedicina Sclerosi

Dipartimento di Sanità Pubblica

Università degli Studi di Napoli

Federico II

Il Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II", in collaborazione con l'UOS Centro Sclerosi Multipla dell'AOU Policlinico Federico II, ha iniziato un processo di revisione delle modalità gestionali cliniche mediante l'uso di una piattaforma informatica.

Grazie ai nuovi aggiornamenti, il personale sanitario riuscirà a monitorare in remoto le persone con sclerosi multipla afferenti al centro nell'ambito di applicazioni di telemedicina.

La piattaforma, inizialmente sviluppata nell'ambito della Linea progettuale 2.6 – Decreto del commissario ad Acta n. 105 del 01-10-2014 Regione Campania, è stata ora rinnovata con il supporto di Novartis, Biogen e Almirall, a cui vanno i nostri ringraziamenti per la vicinanza al progetto e per l'attenzione all'innovazione tecnologica dimostrata.